Abbiamo maturato una significativa esperienza nell’ambito del settore della tutela del credito.
Nell’attività di recupero crediti, abbiamo messo a punto un sistema efficiente, con tempi e costi prestabiliti, in modo da assicurare - ove oggettivamente possibile - un esito veloce soddisfacente.
Il nostro obiettivo è quello di consentire alle imprese di recuperare nel più breve tempo possibile le somme insolute.
Per raggiungere tale scopo, effettuiamo uno screening della posizione anche attraverso opportune l’informazione circa la potenziale solvibilità del debitore, analizzando preventivamente la disponibilità in capo a quest’ultimo di adeguati cespiti patrimoniali, aggredibili in sede di esecuzione forzata o sequestro conservativo.
All’esito di tale analisi, ti indichiamo se vi sono concrete possibilità di recuperare il credito, in tutto o in parte, oppure se è preferibile evitare di iniziare un’azione giudiziaria che potrebbe rivelarsi infruttuosa, risparmiando a quest’ultimo ulteriori ed inutili costi.
In particolare, il servizio di recupero crediti si concretizza in attività sia stragiudiziali (esame preliminare del titolo, sollecito di pagamento, analisi solvibilità, assistenza al rientro del debito ecc..) che giudiziali (deposito decreto ingiuntivo, fase esecutiva, ecc...).