Abbiamo una comprovata esperienza nella gestione delle questioni legate al diritto del lavoro e sindacale sia in difesa dei lavoratori, collaborando altresì con le sigle sindacali più rappresentative, sia dei datori di lavoro. Assistiamo altresì i lavoratori nel recupero del credito fino all’eventuale fase di accesso al fondo di garanzia.
Patrociniamo cause di riconoscimento del rapporto di lavoro subordinato, impugnazione di licenziamento, differenze retributive e risarcimento del danno, anche differenziale.
Forniamo consulenza giuslavoristica “day by day” alle aziende relativamente alla gestione del personale dipendente, alle procedure disciplinari, alla implementazione e creazione della contrattualistica, alle relazioni sindacali e ai rapporti con gli Enti Ispettivi. Predisponiamo regolamenti aziendali e policy per l’utilizzo di dispositivi informatici. Forniamo assistenza nei processi di outsourcing, trasferimenti di azienda, ristrutturazione e riorganizzazione e nelle operazioni straordinarie di riduzione del personale.
Forniamo assistenza alle imprese avverso i verbali di accertamento emessi dagli organi ispettivi degli enti previdenziali e dell’autorità amministrativa del lavoro (I.n.p.s. - I.n.a.i.l. - I.t.l. - A.u.s.l.), nonché avverso gli avvisi di addebito/cartelle di pagamento relative a contribuzione previdenziale obbligatoria e sanzioni per omissione contributiva.
Ci occupiamo, infine, della tematica della sicurezza sui luoghi di lavoro, fornendo assistenza alle imprese in applicazione al d.lgs 81/2008, nonchè nella gestione delle controversie inerenti il riconoscimento e il risarcimento del danno da infortunio sul lavoro e malattia professionale.